Con l’arrivo del mese di novembre è iniziata la liberazione in natura di alcuni esemplari adulti di anguilla europea (Anguilla anguilla) marcati sul dorso tramite degli spaghetti Tag.  Questa tipologia di Tag è costituita da un filo di plastica colorata impiantato sul dorso dell’anguilla con riportato un numero identificativo e serve per monitorare gli spostamenti degli esemplari marcati, i quali, una volta ricatturati e grazie al numero identificativo, saranno facilmente riconoscibili. Per la buona riuscita di questa attività è fondamentale il contributo di tutti i pescatori, i quali sono invitati a segnalare l’eventuale cattura di un esemplare di anguilla marcato.

Da oggi per inviare una segnalazione è attivo il sistema LIFEEL Alert facilmente raggiungibile da questo articolo o dalla homepage del sito del progetto.

Se catturi un esemplare di anguilla, dotato di uno spaghetto Tag, o hai altre segnalazioni che riguardano il progetto compila il modulo cliccando sulla seguente immagine. Il modulo può essere compilato in forma anonima e non comporta nessun impegno nei confronti del progetto Lifeel, se non quello di contribuire concretamente alla salvaguardia e alla conservazione dell’anguilla europea.

Ti invitiamo a rilasciare gli esemplari marcati e ti ringraziamo per la collaborazione!

Newsletter

Sign up for the Newsletter