Con l’arrivo del mese di novembre è iniziata la liberazione in natura di alcuni esemplari adulti di anguilla europea (Anguilla anguilla) marcati sul dorso tramite degli spaghetti Tag.  Questa tipologia di Tag è costituita da un filo di plastica colorata impiantato sul dorso dell’anguilla con riportato un numero identificativo e serve per monitorare gli spostamenti degli esemplari marcati, i quali, una volta ricatturati e grazie al numero identificativo, saranno facilmente riconoscibili. Per la buona riuscita di questa attività è fondamentale il contributo di tutti i pescatori, i quali sono invitati a segnalare l’eventuale cattura di un esemplare di anguilla marcato.

Da oggi per inviare una segnalazione è attivo il sistema LIFEEL Alert facilmente raggiungibile da questo articolo o dalla homepage del sito del progetto.

Se catturi un esemplare di anguilla, dotato di uno spaghetto Tag, o hai altre segnalazioni che riguardano il progetto compila il modulo cliccando sulla seguente immagine. Il modulo può essere compilato in forma anonima e non comporta nessun impegno nei confronti del progetto Lifeel, se non quello di contribuire concretamente alla salvaguardia e alla conservazione dell’anguilla europea.

Ti invitiamo a rilasciare gli esemplari marcati e ti ringraziamo per la collaborazione!

Newsletter

Sign up for the Newsletter

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.